Max

RSS Twitter
themenissue

di Alessandro Calascibetta

MAXCLUB maxcasting

di Settimio Benedusi

maxgeneration

di Massimo Poggini

maxbarsport

di Raffaele Panizza

pensierieparole

di Massimo Poggini

hotlinks speciali calendari
Iscriviti
alla Newsletter di Max

Home > Hot > Musica > Jem. Io canto da sola

Fenomeni

Jem. Io canto da sola

Dopo le collaborazioni con i Coldplay, Madonna e Beck per la cantautrice inglese è arrivato il momento di pensare a sé. Con un album e un singolo che è già una hit


Ascolta It's amazing

Guarda il videoclip

Film, pubblicità e serie tv le hanno dato una grossa spinta. Realizzare Yellow, la cover-ballad dei Coldplay, le ha dato un certo tono. Scrivere Nothing Fails per Madonna, collaborare con Elton John ed esibirsi sullo stesso palco di Beck e Damien Rice, le hanno dato una credibilità non indifferente... Questa volta però Jem (Jemma Griffiths) è tornata a cantare da sola con un nuovo discoDown to earth e a fare da apripista c’è uno dei singoli più trasmessi in radio, It’s amazing, brano della colonna sonora del film Sex & The City.

E non è la prima volta che la cantautrice britannica nativa di Penarth e prossima ai 34 anni concede i suoi brani a una colonna sonora. La sua musica ha accompagnato quasi tutti i serial più importanti come The O.C., CSI Miami, Desperate Housewives, Six Feet Under e Grey’s Anatomy, ma anche film come The Women o Beverly Hills 90210.

Down to earth contiene dodici canzoni registrate con due grandi del mixer: Lester Mendez (Shakira, Santana e Nelly Furtado), che le ha permesso di mixare il drum’n’bass del disco precedente (Finally Woken) con i ritmi latini, e Jeff Bass (Eminem, D12 e 50 Cent) che invece le ha consentito di mantenere una base fortemente hip-hop.

Tobia Dell’Olio
mercoledi 14.09.09 18.53
vedi tutti